CHATTA CON NOI
CHATTA CON NOI

I Consigli professionali di DentalPro

DENTI DRITTI: QUAND’È IL MOMENTO GIUSTO PER IL PRIMO APPARECCHIO

primo apparecchioSe pensate che i denti dei vostri bambini non siano perfettamente dritti e volete evitare futuri problemi di allineamento e malocclusione, continuate a leggere per sapere quand’è l’età giusto per iniziare a pensare ai primi apparecchi per i denti.

I primi problemi di malocclusione e di mal posizionamento dei denti sono chiaramente visibili intorno agli 8 anni. Ecco perché si consiglia l’utilizzo dei primi apparecchi ortodontici tradizionali intorno a questa età.

Grazie all’ortodonzia intercettiva è possibile appunto intercettare, in maniera preventiva, i problemi di questo tipo.

All’età di 6 o 7 anni si possono già effettuare i primi trattamenti ortodontici, in anticipo, con la possibilità di ottenere dei risultati più efficaci in quanto le ossa dei vostri bambini sono ancora morbide e si modificano più velocemente.

APPROFONDISCI

L’Apparecchio in Età Adolescenziale

In età adolescenziale e adulta si può ricorrere invece all’utilizzo dell’ortodonzia invisibile per correggere problemi di allineamento dei denti. Grazie all’Apparecchio Invisibile è possibile ottenere risultati assolutamente efficaci senza il fastidio estetico dell’apparecchio tradizionale.

APPROFONDISCI


Controlla il tuo sorriso fin da piccoli!
Copyright 2023 © DP Group S.p.a. - P.Iva 12580770969 - Cap. soc. € 138.513,74 i.v.
Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Dinho Invest S.A’R.L.