CHATTA CON NOI
CHATTA CON NOI

I Consigli professionali di DentalPro

DENTI DA LATTE: PERCHÉ È IMPORTANTE CURARLI?

denti da latte: perché è importante curarli? I cosiddetti “denti da latte” (in gergo medico chiamati “denti decidui“) sono la prima dentatura temporanea dei vostri bambini, pertanto sono destinati a cadere per essere sostituiti dai denti permanenti.

Nonostante la loro temporaneità, non bisogna assolutamente trascurare la cura di questi denti, ma è opportuno iniziare proprio da qui ad insegnare ai vostri bambini l’importanza di una corretta igiene dentale.

Cose da sapere sui “Denti da Latte”

Prevenire e curare le carie dei piccoli pazienti è molto importante per 2 motivi:

  • La struttura dei denti da latte è più fragile rispetto a quelli permanenti. Per questo motivo è molto più facile che si formino delle carie causando infezioni gengivali e dolore;
  • La perdita precoce dei denti da latte, causata dal una mancanza di cure e igiene orale, può causare in futuro problemi di allineamento di tutta la dentatura.
Ora che avete scoperto qualcosa in più sui denti da latte dei vostri bambini, cosa aspettate a portarli a fare un controllo dal dentista?

Inoltre l’attesa in sala d’aspetto per loro può trasformarsi in un momento molto divertente grazie all’area a loro dedicata.


Prima visita dai 5 anni con un team dedicato!
Copyright 2023 © DP Group S.p.a. - P.Iva 12580770969 - Cap. soc. € 138.513,74 i.v.
Società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Dinho Invest S.A’R.L.